About this blog


About this blog

Questo blog nasce appunto dall'esigenza di esprimere tutta la mia gratitudine, il mio rispetto, la mia ammirazione per Marco Travaglio e quello che lui rappresenta. MT è a mio avviso uno dei pochi eroi rimasti ai nostri giorni. Un modello di correttezza, professionalità, onestà, intelligenza, umiltà, imparzialità, serietà, un esempio per tutti coloro che non si arrendono all'idea che "Italia" faccia rima con "pizza e mandolino" e soprattutto "mafia" e "bunga-bunga". Non soltanto MT scrive libri che vanno a fondo di quelle questioni politiche, economiche e sociali che i più cercano di ignorare o insabbiare, ma utilizza ogni mezzo possibile (teatro, internet, manifestazioni, ecc.) per svelare la verità e ha anche fondato un nuovo giornale, indipendente dai soldi pubblici e dunque libero, che fa quello che ogni quotidioano dovrebbe fare: informazione. Lui è il prototipo del giornalismo, l'unico che merita davvero la tessera di giornalista, perché pone domande, indaga, non si ferma alla superficie, trova la verità e la rivela a tutti, anche se scomoda. Ogni volta che un telegiornale o un giornale dà una notizia, faccio riferimento a Lui per capire cosa c'è davvero dietro e dove sta la verità. So che di Lui mi posso fidare.
A Lui va tutto il mio sostegno, la mia ammirazione e il mio rispetto. Eroi come Lui non vanno mai lasciati soli (se gli dovesse mai succcedere qualcosa, non so cosa farei), loro che si sacrificano per il bene comune senza mai ricevere nulla in cambio. Perché se l'Italia non affonda, è grazie a "giusti" come Travaglio, Grillo, Impastato, Strada, Borsellino, Falcone e tutti coloro che, con i propri diversi talenti e abilità, si mettono al servizio dell'Italia e della causa in cui credono.
Questo blog serve a me per dire GRAZIE a MT e a dirgli che non è solo, che siamo in molti a pensarla come lui e a seguirlo no matter what e che può sempre contare su di me/noi. E serve a chi legge per informarsi meglio sul nostro eroe e trovare su un unico blog tutto, ma proprio tutto quello che MT ha scritto, detto o fatto.


How this blog works

Il blog vi offre tutto quanto (mi) sia possibile reperire a proposito di Marco Travaglio. I contenuti qui pubblicati sono così suddivisi:
- Scripta: testi scritti da MT o recensioni dei suoi libri;
- I Video di MT: tutti gli interventi  di MT disponibili su Youtube o eventuali altri mezzi;
- Gli attacchi a MT: tutte le discussioni, gli scontri, i diverbi avvenuti tra MT e i suoi contestatori;
- Passaparola: tutte le puntate della rubrica "Passaparola" trasmessa in diretta streaming dal sito di Beppe Grillo;
- Annozero: tutti gli interventi di MT trasmesi durante le puntate di Annozero;
- Le interviste: tutte le interviste fatte a o da MT.

Invito tutti coloro che fossero in possesso o a conoscenza dell'esistenza di altro materiale relativo a MT di contattarmi. Io sarò felicissima di pubblicarlo, ovviamente rimandando agli autori o proprietari del materiale in questione attraverso link o altri riconoscimenti.

Disclaimer

Il presente blog non è ufficiale, è solo il frutto dell'ammirazione e della gratitudine di chi vi scrive nei confronti di Marco Travaglio. Il blog viene aggiornato senza periodicità, ma a sola desrizione della sottoscritta. Tutte le foto o altro materiale presente sul blog appartiene ai legittimi e rispettivi proprietari, che indicherò sempre, qualora possibile. Se qualcuno di voi dovesse riconoscere come proprio il materiale presente sul blog, vi prego di non esitare a contattarmi: provvederò subito a rimuovere il materiale in questione o ad apportare le dovute modifiche.


Grazie a tutti i visitatori del blog, spero davvero che vi troverete bene qui e che tornerete spesso a trovarmi. Il vostro feedback è sempre prezioso, vi prego solo di commentare in modo rispettoso ed educato.


N.B. 
1. Per quanto riguarda tutti i video di, con e su MT che pubblicherò in questo blog, il mio scopo è quello di riuscire, col tempo, a farli accompagnare anche dalla trascrizione dei testi, in modo tale da avere un'assicurazione in più, nel caso in cui il video in questione, disponibile su YouTube, venisse un giorno rimosso dall'utente.
2. Questo blog non si prefigge l'obiettivo di "convertire"/convincere nessuno né tantomeno vendere nulla. Ciascuno ha il diritto di pensarla come vuole a proposito di qualunque cosa. 
3. Ho scelto questo background per il blog per varie ragioni: mi ricorda l'autunno, stagione in cui è nato MT, e stagione che mi ricorda il Piemonte, la vendemmia, le colline. Chi viene da quelle parti credo possa capire a cosa mi riferisco. Spero che piaccia a cnhe a Voi e che non lo troviate troppo sgargiante. Se avete suggerimenti, come sempre, non esitate a contattarmi!